Ampliamenti e sopralzi in legno

La nostra esperienza nella costruzione di case in legno chiavi in mano ci permette di trattare gli ampliamenti delle abitazioni con la stessa cura del dettaglio e con lo stesso approccio che utilizziamo nella costruzione delle nostre case.

L’uso del legno offre innegabili vantaggi soprattutto alla luce delle relativamente nuove normative da rispettare in fase di ristrutturazione e di ampliamento degli edifici. Alcune zone d’Italia, infatti, oggi vengono considerate a rischio sismico quando precedentemente non lo erano, perciò viene imposto di rendere antisismica l’intera struttura in caso di interventi straordinari, come accade con un ampliamento o un sopralzo.

La leggerezza del legno diventa quindi fondamentale, quando si parla di sopralzi, perché ci permettere di rispettare i requisiti antisismici con meno sforzo e con minori interventi sulla struttura preesistente, rispetto all’utilizzo del più pesante calcestruzzo.

Prima e dopo l'ampliamento e il sopralzo

Intervento di ampliamento e sopralzo e ristrutturazione dell'edificio esistente

Prefabbricazione

Come le case in legno chiavi in mano, anche gli ampliamenti e i sopralzi sono strutture prefabbricate realizzate nei nostri impianti e poi assemblati in cantiere, permettendo così maggiore pulizia durante le fasi di cantiere ed elevata velocità di montaggio delle strutture, minimizzando anche la possibilità di errori e imprevisti che fanno lievitare i costi.

Prima dopo il sopralzo

Un esempio di come si può unire al sopralzo una completa rivisitazione dell'estetica di una casa

Prenota un appuntamento con i nostri tecnici

Se vuoi maggiori informazioni sugli ampliamenti e i sopralzi in legno o se vuoi richiedere un preventivo personalizzato senza impegno puoi scriverci tramite il nostro modulo di contatto.

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2019